Le esposizioni cinofile

Le esposizioni si dividono in:

Regionali: non servono al conseguimento del titolo di campione,sono comunque suddivise in classi (Juniores, Giovani, Libera) e per partecipare bisogna essere provvisti del libretto delle qualifiche ed i cani vengono iscritti sul posto.

Sono utili per abituare il cane alle esposizioni.

Nazionali: servono a conseguire il titolo di campione italiano, in quanto viene assegnato il CAC, si svolgono in un’unica giornata.

Le iscrizioni vanno fatte venti giorni prima della manifestazione.

Internazionali: Servono a conseguire i titoli sia di campione italiano (CAC) ed internazionale (CACIB).

Per il grande numero di cani iscritti questi vengono suddivisi in due giornate in base al gruppo di appartenenza.

Le iscrizioni devono essere effettuate trenta giorni prima.

Raduni o speciali di razza: Organizzate dai vari Club di razza (dell’alano è la Società Italiana Alani), servono a conseguire il titoli sia di campione italiano e sociale (CAC).

Viene organizzato in una sola giornata e solo nei raduni è ammessa anche la classe Baby.

Le iscrizioni vanno effettuate dai venti ai trenta giorni prima, dipende dall’organizzazione.

Per i calendari delle esposizioni nazionali e internazionali visitare il sito dell’Enci www.enci.it e andare nella sezione Manifestazioni -> Calendari.

Share
5.786 views
29 Ottobre 2010
  • Dicono di noi…

    • l nostro cucciolo è meraviglioso! Si percepisce proprio che ha trascorso i primi mesi di vita in un ambiente sereno e felice!
      Grazie Raffaele e Ilenia😊
      Enrica ScalisiEnrica Scalisi
      Enrica Scalisi (AT)
    • Quando un mese fa siamo andati a prendere la nostra Krystal pensava di trovare un allevamento, invece abbiamo trovato una famiglia bimbi compresi che con grande amore allevano cuccioli. La nostra krystal é dolcissima!!!  
      Rosanna CacucciRosanna Cacucci
      Rosanna Cacucci (BA)
    • Il nostro cucciolo è arrivato a casa il 20.06.2020. Bellissimo ( anche a detta del veterinario di fiducia ) sano e molto dolce. Tenta di giocare anche con il gatto ed insieme sono assolutamente buffi. Vederli giocare con mio figlio è impagabile. Data l’età del cucciolo, lo porto a lavorare con me, è davvero adorabile. Ed è già la mascotte della via dove viviamo e dell’ufficio. Allevatori davvero disponibilissimi a qualunque ora, anche davanti a domande un po’ assurde come le mie.
      Chiara BonfaniChiara Bonfani
      Chiara Bonfani (BS)
    • Ho conosciuto Ylenia e Raffaele circa un anno fa, l’allevamento Dangerous Dream era stato selezionato da mia figlia Chiara, che aveva pianificato il rientro dalle vacanze, i cuccioli sarebbero nati a Settembre del 2012. Seri, professionali e affettuosi, ma soprattutto amanti degli animali.
      Sandro CastellanoSandro Castellano
      Sandro Castellano (NA)
    • Personalmente non smetterò mai di ringraziare Ylenia e Raffaele per la cucciola che mi hanno ceduto, ottima la morfologia ed il carattere.Sono amici sempre disponibili pronti a dare consigli utili e più che professionali. A presto Emilio
      Emilio OrlandoEmilio Orlando
      Emilio Orlando (NA)
    • Grande professionalità e passione!!!
      Vet. Guido D’IntinoVet. Guido D’Intino
      Vet. Guido D'Intino (CH)

    Leggi tutti i Testimonial

  • Vuoi ricevere le News?

    Inserisci la tua email:

  • Follow us on