A che età consegnate i cuccioli?

I cuccioli precedentemente prenotati, sono pronti verso il 70°/80° giorno d’età. Non si consegnano MAI cuccioli di età inferiore ai 65 giorni secondo regolamento ENCI, perché prima di questa età non possono aver ricevuto tutte le vaccinazioni e non possono aver inserito il microchip (che per legge tocca all’allevatore far inserire). Non fidarsi mai di allevamenti che cedono cuccioli di 40/50 giorni. Se lo fanno, lo fanno contro l’etica professionale e contro il benessere del cucciolo, in quanto devono disfarsene perché è una spesa economica. Il cucciolo di età inferiore a due mesi poi, non è nemmeno socializzato e, oltre a problemi di salute, potrebbe sviluppare problemi comportamentali. I cuccioli devono aver finito tutto il ciclo di vaccinazioni e sverminazioni e aver inserito il microchip. E devono aver vissuto tutto il primo periodo con i fratellini di cucciolata, per una questione di imprinting e per poter uscire socializzati dall’allevamento. Durante il periodo estivo vengono ceduti anche con trattamento repellente per le pulci. Al proprietario viene consegnato il libretto sanitario insieme al cucciolo e una lista di tutte le informazioni dettagliate riguardo l’alimentazione con peso del cibo e marca del mangime (di cui il proprietario avrà dovuto già munirsi). Ci permettiamo poi di scattare ai nuovi proprietari con il nuovo cucciolo una foto ricordo che pubblicheremo sul nostro sito. Per tutto il resto saremo disponibili giorno e notte, qualunque problema voi possiate avere con il nuovo cucciolo!

Please log in to rate this.
0 people found this helpful.


Category: Allevamento

← FAQs
Share

Comments are closed.

  • Press

    Press

    Da “Il Giornale della Frentania” – anno III – num. 30 – Aprile 2008 di Anna Santoro

  • Follow us on FB

  • Follow Us

  • Dicono di noi…

    • Ho conosciuto Ylenia e Raffaele circa un anno fa, l’allevamento Dangerous Dream era stato selezionato da mia figlia Chiara, che aveva pianificato il rientro dalle vacanze, i cuccioli sarebbero nati a Settembre del 2012. Seri, professionali e affettuosi, ma soprattutto amanti degli animali.
      Sandro CastellanoSandro Castellano
      Sandro Castellano (NA)
    • Personalmente non smetterò mai di ringraziare Ylenia e Raffaele per la cucciola che mi hanno ceduto, ottima la morfologia ed il carattere.Sono amici sempre disponibili pronti a dare consigli utili e più che professionali. A presto Emilio
      Emilio OrlandoEmilio Orlando
      Emilio Orlando (NA)
    • Ottimi esemplari, Ottimi allevatori, Ottimo carattere. Grazie
      Alessio CalabròAlessio Calabrò
      Alessio Calabrò (RM)
    • Grande professionalità e passione!!!
      Vet. Guido D’IntinoVet. Guido D’Intino
      Vet. Guido D'Intino (CH)
    • Angus è in gran forma, siamo molto contenti di lui, è come un figlio. Adora i gatti se li spupazza tutti i giorni…. Adesso vi terro’ più informati! Comunque l’ alano è un cane fantastico… Tanto buono e anche tanto protettivo….
      Elisabetta MelchioriElisabetta Melchiori
      Elisabetta Melchiori (TN)
    • Great family and great and beautiful Danes!! Hanna is making a wonderful impact to our family… Thank you so much guys for everything!
      Seth HeffernSeth Heffern
      Seth Heffern (USA)

    Leggi tutti i Testimonial