I siti che vendono animali online chiedono 300 euro in più per consegnarli con il pedigree: ci si può fidare?

E’ una truffa bella e buona! Prima di tutto un cucciolo di razza ha diritto al pedigree per natura e non andrebbe mani venduto senza. Seconda cosa una certificazione di carta, in questo caso il pedigree, all’allevatore costa poco meno di 20 euro, e non 300 euro!!! Potete controllare sul sito dell’Enci sotto la voce “tariffe istituzionali” per rendervi conto che un pedigree costa 20 euro. Quel che costa non è la certificazione, ma sono le spese di selezione, la monta, l’alimentazione, le spese veterinarie dei cani, non un pedigree. Non fidatevi dei negozi online, dei bei siti con vetrine di cuccioli di tutte le razze, di tutte le belle parole. Sono falsità!!! Non fidatevi, sono PEDIGREE FALSI!!! Non fidatevi anche per un altro motivo: NESSUN ALLEVATORE che rispetta i codici etici (che lo proibiscono), venderebbe mai i suoi cuccioli ad un intermediario, un negozio o un sito che li vende a terzi. L’allevatore deve rispettare il codice etico dell’Enci che gli impone di allevare i propri cuccioli e di venderli direttamente al proprietario, dopo avergli spiegato le caratteristiche della razza che sta per prendere. Un allevatore non può fare commercio di cani! Quindi quando scrivono “I nostri cuccioli vengono solo da allevatori seri” è FALSO! I cuccioli di questi negozi vengono dalle tratte illecite dei paesi dell’est o da cucciolifici di cagnari (tipo la Green Hill, o quelli che si vedono su Striscia la notizia).

Please log in to rate this.
0 people found this helpful.


Category: Info Alano

← FAQs
Share

Comments are closed.

  • Dicono di noi…

    • l nostro cucciolo è meraviglioso! Si percepisce proprio che ha trascorso i primi mesi di vita in un ambiente sereno e felice!
      Grazie Raffaele e Ilenia😊
      Enrica ScalisiEnrica Scalisi
      Enrica Scalisi (AT)
    • Quando un mese fa siamo andati a prendere la nostra Krystal pensava di trovare un allevamento, invece abbiamo trovato una famiglia bimbi compresi che con grande amore allevano cuccioli. La nostra krystal é dolcissima!!!  
      Rosanna CacucciRosanna Cacucci
      Rosanna Cacucci (BA)
    • Il nostro cucciolo è arrivato a casa il 20.06.2020. Bellissimo ( anche a detta del veterinario di fiducia ) sano e molto dolce. Tenta di giocare anche con il gatto ed insieme sono assolutamente buffi. Vederli giocare con mio figlio è impagabile. Data l’età del cucciolo, lo porto a lavorare con me, è davvero adorabile. Ed è già la mascotte della via dove viviamo e dell’ufficio. Allevatori davvero disponibilissimi a qualunque ora, anche davanti a domande un po’ assurde come le mie.
      Chiara BonfaniChiara Bonfani
      Chiara Bonfani (BS)
    • Ho conosciuto Ylenia e Raffaele circa un anno fa, l’allevamento Dangerous Dream era stato selezionato da mia figlia Chiara, che aveva pianificato il rientro dalle vacanze, i cuccioli sarebbero nati a Settembre del 2012. Seri, professionali e affettuosi, ma soprattutto amanti degli animali.
      Sandro CastellanoSandro Castellano
      Sandro Castellano (NA)
    • Personalmente non smetterò mai di ringraziare Ylenia e Raffaele per la cucciola che mi hanno ceduto, ottima la morfologia ed il carattere.Sono amici sempre disponibili pronti a dare consigli utili e più che professionali. A presto Emilio
      Emilio OrlandoEmilio Orlando
      Emilio Orlando (NA)
    • Grande professionalità e passione!!!
      Vet. Guido D’IntinoVet. Guido D’Intino
      Vet. Guido D'Intino (CH)

    Leggi tutti i Testimonial

  • Vuoi ricevere le News?

    Inserisci la tua email:

  • Follow us on