Il web è pieno di annunci di cuccioli di alano a 300 euro. Non sono la stessa cosa?

NO!!! La selezione costa, le monte (magari fatte lontano da casa o all’estero costano), le spese veterinarie per i cuccioli costano, le spese per le radiografie ufficiali della displasia costano, tutti gli esami fatti sui soggetti messi in riproduzione in un allevamento costano, l’alimentazione costa, le spese di allevamento costano, e il lavoro che c’è dietro è tantissimo. Per cui cuccioli venduti a prezzi stracciati si presuppone non abbiano dietro nessun tipo di selezione e costo, nessuna cura, se non quella essenziale (a volte nemmeno quella), non siano soggetti che rispecchiano lo standard di razza (in quanto non c’è lavoro di selezione dietro e sono cani accoppiati a caso e senza nemmeno il pedigree). Cuccioli pagati cosi poco non solo non si possono chiamare cani di razza, ma non hanno nessuna garanzia di salute e sicurezza, e possono portarsi dietro svariati problemi di salute mandando qua e la il proprietario per curare le malattie da un veterinario all’altro. Viene da dire: Chi risparmia spreca!

A tal proposito rimando sempre all’articolo del portale Ti presento il cane: Mille euro per un cucciolo? Ma è un furto! … O forse no?

Please log in to rate this.
0 people found this helpful.


Category: Info Alano

← FAQs
Share

Comments are closed.

  • Press

    Press

    Da “Il Giornale della Frentania” – anno III – num. 30 – Aprile 2008 di Anna Santoro

  • Follow us on FB

  • Follow Us

  • Dicono di noi…

    • Ho conosciuto Ylenia e Raffaele circa un anno fa, l’allevamento Dangerous Dream era stato selezionato da mia figlia Chiara, che aveva pianificato il rientro dalle vacanze, i cuccioli sarebbero nati a Settembre del 2012. Seri, professionali e affettuosi, ma soprattutto amanti degli animali.
      Sandro CastellanoSandro Castellano
      Sandro Castellano (NA)
    • Personalmente non smetterò mai di ringraziare Ylenia e Raffaele per la cucciola che mi hanno ceduto, ottima la morfologia ed il carattere.Sono amici sempre disponibili pronti a dare consigli utili e più che professionali. A presto Emilio
      Emilio OrlandoEmilio Orlando
      Emilio Orlando (NA)
    • Ottimi esemplari, Ottimi allevatori, Ottimo carattere. Grazie
      Alessio CalabròAlessio Calabrò
      Alessio Calabrò (RM)
    • Grande professionalità e passione!!!
      Vet. Guido D’IntinoVet. Guido D’Intino
      Vet. Guido D'Intino (CH)
    • Angus è in gran forma, siamo molto contenti di lui, è come un figlio. Adora i gatti se li spupazza tutti i giorni…. Adesso vi terro’ più informati! Comunque l’ alano è un cane fantastico… Tanto buono e anche tanto protettivo….
      Elisabetta MelchioriElisabetta Melchiori
      Elisabetta Melchiori (TN)
    • Great family and great and beautiful Danes!! Hanna is making a wonderful impact to our family… Thank you so much guys for everything!
      Seth HeffernSeth Heffern
      Seth Heffern (USA)

    Leggi tutti i Testimonial