Quanto e cosa mangia un alano?

Un alano mangia circa un kg di cibo al giorno (o poco più), diviso per crocchette di marca, carne e riso o pasta lessata.

L’alimentazione del cucciolo va curata nella maniera più accurata possibile. I nostri cuccioli escono dal nostro allevamento a 80 giorni d’età circa, finiti di vaccinazioni, sverminazioni e microchip inserito, con un alimentazione a base di crocchette puppy di marca per cani di grossa taglia, carne macinata di manzo e latte di capra. Quest’ultimo va tolto verso il quarto o quinto mese in quanto verso quella età provoca diarrea e non viene più digerito. I cuccioli mangiano tre volte al giorno e non bisogna badare a spese durante la crescita, perchè è proprio nel primo anno di vita, particolarmente nel primi 10 mesi, che si forma un alano. L’ossatura si forma velocemente dai tre agli otto mesi per cui, durante questo periodo è altamente consigliato l’uso di integratori per le ossa, quali il Cosequin, Condrogen o Fortiflex.

Un alano adulto mangia crocchette adult di base, sempre di marca e per cani di grossa taglia, integrate con carne bianca o rossa (senza ossi, pelle o grasso), oppure carcasse di pollo macinate, riso lessato o pasta lessata, sciacquata e senza amido e sale. L’alimentazione è abbastanza soggettiva, e può essere personalizzata in base alle tolleranze e gusti alimentari del cane. A questi cibi si possono aggiungere tuorli d’uovo (due volte a settimana) ricotta e carote bollite. Fuori pasto è possibile somministrare come snack tozzi di pane secco, che oltre a fornire carboidrati, sono ottimi per tenere puliti i denti.

Please log in to rate this.
0 people found this helpful.


Category: Info Alano

← FAQs
Share

Comments are closed.

  • Press

    Press

    Da “Il Giornale della Frentania” – anno III – num. 30 – Aprile 2008 di Anna Santoro

  • Follow us on FB

  • Follow Us

  • Dicono di noi…

    • Ho conosciuto Ylenia e Raffaele circa un anno fa, l’allevamento Dangerous Dream era stato selezionato da mia figlia Chiara, che aveva pianificato il rientro dalle vacanze, i cuccioli sarebbero nati a Settembre del 2012. Seri, professionali e affettuosi, ma soprattutto amanti degli animali.
      Sandro CastellanoSandro Castellano
      Sandro Castellano (NA)
    • Personalmente non smetterò mai di ringraziare Ylenia e Raffaele per la cucciola che mi hanno ceduto, ottima la morfologia ed il carattere.Sono amici sempre disponibili pronti a dare consigli utili e più che professionali. A presto Emilio
      Emilio OrlandoEmilio Orlando
      Emilio Orlando (NA)
    • Ottimi esemplari, Ottimi allevatori, Ottimo carattere. Grazie
      Alessio CalabròAlessio Calabrò
      Alessio Calabrò (RM)
    • Grande professionalità e passione!!!
      Vet. Guido D’IntinoVet. Guido D’Intino
      Vet. Guido D'Intino (CH)
    • Angus è in gran forma, siamo molto contenti di lui, è come un figlio. Adora i gatti se li spupazza tutti i giorni…. Adesso vi terro’ più informati! Comunque l’ alano è un cane fantastico… Tanto buono e anche tanto protettivo….
      Elisabetta MelchioriElisabetta Melchiori
      Elisabetta Melchiori (TN)
    • Great family and great and beautiful Danes!! Hanna is making a wonderful impact to our family… Thank you so much guys for everything!
      Seth HeffernSeth Heffern
      Seth Heffern (USA)

    Leggi tutti i Testimonial