L’alano arlecchino è il più grande?

Domandano spesso:

E’ vero che l’alano arlecchino è più grande degli altri colori?

oppure

E’ vero che il fulvo è più grande del blu?

No. Non è vero. La grandezza dell’alano non dipende dal suo colore ma dalle sue linee di sangue ed è del tutto soggettivo. Sarebbe come dire che tutte le persone bionde sono più alte di quelle more, ma sappiamo tutti che questo non è vero, in quanto si trovano biondi bassi e mori alti. Il tutto dipende dalla genealogia dell’alano, dai genitori, il suo pedigree. Basta solo pensare al fatto che il guinness del cane più grande del mondo lo detiene proprio un alano blu.

In aggiunta vorrei dire che la grandezza nell’alano non è tutto: un alano si giudica dal suo portamento, dalle sue linee armoniose, dalla sua eleganza, e alcune volte, tutte queste qualità, vanno a perdersi se un alano è eccessivamente pesante.

Share
32.805 views
16 Aprile 2011
  • Dicono di noi…

    • l nostro cucciolo è meraviglioso! Si percepisce proprio che ha trascorso i primi mesi di vita in un ambiente sereno e felice!
      Grazie Raffaele e Ilenia😊
      Enrica ScalisiEnrica Scalisi
      Enrica Scalisi (AT)
    • Quando un mese fa siamo andati a prendere la nostra Krystal pensava di trovare un allevamento, invece abbiamo trovato una famiglia bimbi compresi che con grande amore allevano cuccioli. La nostra krystal é dolcissima!!!  
      Rosanna CacucciRosanna Cacucci
      Rosanna Cacucci (BA)
    • Il nostro cucciolo è arrivato a casa il 20.06.2020. Bellissimo ( anche a detta del veterinario di fiducia ) sano e molto dolce. Tenta di giocare anche con il gatto ed insieme sono assolutamente buffi. Vederli giocare con mio figlio è impagabile. Data l’età del cucciolo, lo porto a lavorare con me, è davvero adorabile. Ed è già la mascotte della via dove viviamo e dell’ufficio. Allevatori davvero disponibilissimi a qualunque ora, anche davanti a domande un po’ assurde come le mie.
      Chiara BonfaniChiara Bonfani
      Chiara Bonfani (BS)
    • Ho conosciuto Ylenia e Raffaele circa un anno fa, l’allevamento Dangerous Dream era stato selezionato da mia figlia Chiara, che aveva pianificato il rientro dalle vacanze, i cuccioli sarebbero nati a Settembre del 2012. Seri, professionali e affettuosi, ma soprattutto amanti degli animali.
      Sandro CastellanoSandro Castellano
      Sandro Castellano (NA)
    • Personalmente non smetterò mai di ringraziare Ylenia e Raffaele per la cucciola che mi hanno ceduto, ottima la morfologia ed il carattere.Sono amici sempre disponibili pronti a dare consigli utili e più che professionali. A presto Emilio
      Emilio OrlandoEmilio Orlando
      Emilio Orlando (NA)
    • Grande professionalità e passione!!!
      Vet. Guido D’IntinoVet. Guido D’Intino
      Vet. Guido D'Intino (CH)

    Leggi tutti i Testimonial

  • Vuoi ricevere le News?

    Inserisci la tua email:

  • Follow us on